IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Papa in Liguria, il card. Bagnasco: “stiamo definendo i dettagli”

Più informazioni su

[thumb:2762:l]Savona. “Stiamo precisando il programma della visita che sarà, come è già stato annunciato, abbastanza breve e contenuta” e che si svolgerà “sabato pomeriggio e domenica tra Savona e Genova”: ha risposto così l’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, ai cronisti che questa mattina, al termine della celebrazione del Patrono della Polizia Municipale, gli hanno domandato notizie sulla prossima visita di Papa Benedetto XVI in Liguria i prossimi 17 e 18 maggio.
“Ci sono alcuni appuntamenti di massima”, ha spiegato il prelato, sui quali si sta “lavorando per limare gli orari e tutti i dettagli”.
Gli appuntamenti, come ha poi ricordato il cardinale Bagnasco sono: “la Messa a Savona, l’incontro con i giovani e con le autorità a Genova, e poi una visita, seppur rapida, al Gaslini, un incontro con le religiose, qui in Cattedrale, l’Angelus, che dovrebbe essere recitato al Santuario della Guardia e la Messa solenne in Piazza della Vittoria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.