IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Karate Club Savona qualifica sedici atleti agli Italiani giovanili

Più informazioni su

Savona. Domenica scorsa, nella palestra del Palafilpjk di via Mentana a Savona, si sono svolte le qualificazioni regionali per accedere alle finali dei campionati Italiani di Kumite per le classi Esordienti (14/15 anni) e Cadetti (16/17 anni). Il Karate Club Savona presentava 25 atleti così suddivisi nelle diverse classi e categorie di peso:
Esordienti
40 kg: Ilaria De Lorenzi, Simone Costabile;
45 kg: Lorenzo Coco, Francesca Ferrando, Luca Ginex;
50 kg: Daniele Dotta, Eleonora Gadducci, Davide Golin;
55 kg: Federica Delprino, Martina Grimaldi, Luca Serravalle, Nicolò Solia, Valentina Vallicelli;
60 kg: Andrea Giacometti;
65 kg: Daniel Aicardi, Silvia Bessero, Chiara Casalini, Daniele Lorenzi;
Cadetti
55 kg: Lorenzo Lagasio;
60 kg: Davide Costa, Stefano Del Corda;
65 kg: Matteo Bernat, Emanuele Pollero;
70 kg: Gianmarco Pino;
75 kg: Alessandro Locatelli.
Le gare sono cominciate alle ore 9,00 con gli atleti più giovani ed i portacolori del K.C.S. si sono comportati tutti ottimamente dimostrando buone capacità tecniche e grinta da vendere. Hanno conquistato il lasciapassare per il campionato italiano che si disputerà a Roma il 2 e 3 febbraio gli Esordienti: De Lorenzi, Bessero, Ferrando, Gadducci, Vallicelli, Costabile, Aicardi, Giacometti, Serravalle, Solia e Lorenzi, mentre tra i Cadetti si sono qualificati Costa, Lagasio, Locatelli, Pino e Pollero che andranno a disputare la finale nazionale l’1 marzo, sempre a Roma.
Sedici qualificati su un totale di venticinque iscritti confermano l’ottima efficacia degli allenamenti e soddisfano la dirigenza e tutto lo staff tecnico della società savonese, con a capo i maestri Fassio, Quaglia e Zucconi.

[newline] Gli atleti del Karate Club Savona che hanno partecipato alle qualificazioni:

[image:5212:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.