IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 25 gennaio consiglio regionale nell’aula rinnovata

Più informazioni su

Regione. Il consiglio regionale della Liguria si riunirà il 25 gennaio prossimo, in forma solenne, per la prima seduta del 2008 nella sala rinnovata di via D’Annunzio. Lo ha stabilito questa mattina l’ufficio di presidenza integrato dai capigruppo che, su proposta del presidente Giacomo Ronzitti, ha approvato all’unanimità il calendario dei lavori dell’Assemblea legislativa ed ha individuato i provvedimenti che saranno inseriti nella programmazione dei lavori del Consiglio e delle Commissioni fino alla fine di marzo. Venerd 25 gennaio si svolgerà la seduta solenne del Consiglio regionale per celebrare il Giorno della memoria, in ricordo delle vittime della persecuzione nazista nei campi di sterminio. La manifestazione prevista dalla legge 211 approvata dal Consiglio regionale nel luglio 2000. Alla cerimonia parteciperanno le maggiori autorità civili, militari e religiose fra le quali il cardinale e arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco e il vicepresidente della Corte costituzionale Giovanni Maria Flick. I lavori dell’Assemblea proseguiranno il 29, il 30 e il 31 gennaio. L’ordine del giorno della seduta del 29 gennaio riguarderà la questione dei rifiuti: sono previste le comunicazioni della Giunta e iniziative da parte dei gruppi consiliari, fra cui Forza Italia e Alleanza nazionale. Il 30 e il 31 gennaio il Consiglio esaminerà i seguenti provvedimenti: disegno di legge 223 “Misure per la salvaguardia e la valorizzazione degli alberghi”, disegno di legge 276 “Testo unico in materia di strutture turistico ricettive e balneari”, approvazione di varianti al Piano territoriale regionale delle attività di cava, disegno di legge 298 “Disciplina delle attività contrattuali regionali”. Secondo il programma stabilito oggi dall’Ufficio di presidenza, nel mese di febbraio il Consiglio regionale concluderà l’esame del piano di riordino sanitario. Entro la prima metà di aprile si concluderà in Consiglio regionale l’esame della legge Finanziaria e del Bilancio 2008, che avvierà nelle prossime settimane l’iter in commissione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.