IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bertolotto sulle minacce di morte, solidarietà dal mondo politico savonese

Più informazioni su

[thumb:4463:l]Savona. La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, dopo che il presidente della Provincia di Savona, Marco Bertolotto (Pd), ha ricevuto una telefonata anonima con insulti e minacce di morte. Non è stato ancora accertato se le minacce ricevute da Bertolotto, di cui stamani ha dato notizia il quotidiano La Stampa nelle pagine locali, siano da collegare alla sua attività di amministratore pubblico o qualcosa di personale. “Credo – ha commentato stamani Bertolotto – che sia il frutto del clima politico avvelenato di questi ultimi tempi e delle forti insinuazioni sulla mia professionalità di medico e di uomo politico. Mi auguro che sia solo una boutade. La parola passa ora alla magistratura, che sicuramente farà il suo corso. Mi dispiace non tanto per me che comunque mantengo una estrema serenità, ma per la mia famiglia, i miei figli, i miei genitori, mia moglie e i miei suoceri, molto preoccupati per questa situazione”. Per quanto riguarda una possibile scorta al numero uno di Palazzo Nervi, Bertolotto ipotizza che se ne occuperà il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. “Credo – ha proseguito – che le decisioni che abbiamo preso negli ultimi tempi a livello politico lasceranno un segno importante nella storia della nostra provincia e questo evidentemente dà fastidio a qualcuno. Ringrazio comunque tutti coloro, politici e non, che mi hanno già espresso la loro solidarietà. Essere un uomo politico mi espone anche a questo tipo di eventualità. E’ nell’ordine delle cose”.
Il Sindaco di Savona Federico Berruti, insieme alla Giunta comunale che si è riunita questa mattina, esprimono al Presidente della Provincia Marco Bertolotto la propria solidarietà per le minacce di morte ricevute tramite una telefonata anonima. “Sono vicino al Presidente e all’amico Bertolotto, e gli esprimo la solidarietà mia e della Giunta per le minacce ricevute”, ha dichiarato il Sindaco Berruti.
Anche il neo coordinamento provinciale dell’Italia dei Valori esprime la propria solidarietà e vicinanza al Presidente Bertolotto ed alla sua famiglia per le minacce di cui è stato oggetto. “Si tratta di un fatto vile e gravissimo che, indipendentemente dagli scellerati motivi che possano averlo scatenato, non va in alcun modo sottovalutato”, si legge in una nota dell’IDV.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.