IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I fondi inutilizzati per il Metrobus finiranno alla metropolitana Genova

Roma. Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi ha dimostrato piena disponibilità sul trasferimento di 27 mln di euro di fondi dalla Provincia di Savona, che vi ha rinunciato, al Comune di Genova che potrà così investirli nella metropolitana.
Si legge in una nota della Regione a bilancio della densa agenda politica romana di oggi del presidente Claudio Burlando. “Ora la Regione e gli enti locali interessati devono formalizzare questa scelta – spiega Burlando -. So che ci sono contatti in corso tra l’assessore regionale Merlo e il vicesindaco di Genova Pissarello. Possiamo fare in tempo per presentare la documentazione alla Commissione di Alta Vigilanza che si riunisce il 30 gennaio, dopo di che la pratica può passare al Cipe, e Genova potrà avere maggiori risorse per realizzare un’opera così importante per la mobilità urbana”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.