IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata della Memoria, Burlando: “Toccante riflessione”

Più informazioni su

Regione. “La Giornata della memoria nella rinnovata sala del consiglio regionale è stata occasione per una riflessione significativa e anche commovente, con la testimonianza di un deportato allora adolescente e con un bellissimo discorso del vicepresidente della Corte Costituzionale”.
Il presidente della Regione Claudio Burlando commenta così la cerimonia che si svolta stamani nell’aula del Consiglio per ricordare la persecuzione razziale attuata dai nazisti e il 60/o anniversario della Costituzione italiana. “Ho trovato molto importante la lettura del vicepresidente della Consulta della attualità della Costituzione – ha detto Burlando – perchè leggendola ancora oggi ti rendi conto di quanto sia attuale, secca, precisa, di quanto sia anche lontana dagli arzigogoli di certa politica odierna. E’ figlia di un momento drammatico ma anche bello, di un paese che usciva dalla guerra e dalla Resistenza, e tuttavia ritengo sia importante difenderla de preservarla perchè i suoi principi sono ancora attualissimi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.