IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana a Capo Noli, Aurelia ancora chiusa al traffico foto

Più informazioni su

[thumb:5139:l]Noli. E’ ancora interrotta al traffico l’Aurelia a causa della frana che ha interessato il tratto all’altezza di Capo Noli, con gravi disagi per la circolazione stradale tra il finalese ed il savonese. Intanto proseguono a ritmo serrato gli interventi per la messa in sicurezza della parete rocciosa. I geologi hanno effettuato diversi sopralluoghi in questi giorni per verificare lo stato di pericolo.
“Esistono problemi dovuti alla scadente conservazione della parete rocciosa che si presenta molto fratturata, con numerose zone a rischio – ha spiegato Alessandro Scarpati, geologo incaricato dalla Provincia -. Se per la riapertura della strada si può ipotizzare un periodo di attesa di 7-10 giorni, sarà invece molto più lungo il lavoro di completa e accurata sistemazione di reti paramassi e funi, per migliorare e aumentare il grado di sicurezza delle protezioni”.

[image:5140:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.