IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondi Metrobus: opposizione all’attacco della giunta Bertolotto

Più informazioni su

[thumb:5326:l]Savona. L’opposizione di centro destra in Provincia critica l’operato della giunta Bertolotto sulla vicenda Metrobus. In una nota, il Presidente del Gruppo Consiliare FI Livio Bracco, il Presidente del Gruppo Consiliare Rosavio Bellasio e il Presidente del Gruppo Consiliare Misto Roberto Nicolick affermano che per il progetto metrobus sono stati spesi ben due milioni e duecentomila euro di denaro pubblico buttati in una bozza di progetto. “Un affare clamoroso che sicuramente ha moltissimi risvolti da chiarire, responsabilità che dovranno essere ben precisate”. Dichiarazioni che arrivano a seguito della commissione Territorio Ambiente di oggi dove è stata discussa la delibera relativa ai finanziamenti concessi dal CIPE per la realizzazione di una linea di trasporto pubblico elettrificata in sede propria tra le Albisole, Savona e Vado Ligure.
“Il Metrobus, previsto nel programma elettorale di Bertolotto, fortemente contrastato dal centro destra, anche con argomentazioni di utilità e di praticità, è un argomento molto pesante che potrebbe mettere in fortissime difficoltà la giunta provinciale savonese – sottolineano nel comunicato i membri di opposizione -. Chiediamo di conoscere in modo circostanziato, in relazione a questo costosissimo progetto, la destinazione di ogni singolo euro, a quale singolo professionista o studio tecnico, sono andati parte di questi due milioni e spiccioli di euro, a quale titolo e chi ha deciso e con quali modalità”.
“Vista la situazione debitoria dell’ACTS – concludono nella nota -, visti i precedenti ripianamenti dei bilanci dell’ACTS, azienda partecipata dalla Provincia, si sarebbe dovuta usare una maggiore prudenza e più oculatezza da parte della Provincia di Savona, invece di usare in modo vano tanti soldi pubblici in un progetto nato male e morto peggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.