IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Floricoltura, Cassini: 6 mln di euro dal Ministero alla Liguria

Più informazioni su

Regione. “Sta per decollare l’accordo di programma con il ministero dell’Economia che metterà a disposizione della floricoltura ligure 6 milioni per la ricerca di nuove tipologie e varietà che potranno contraddistinguere sempre di più il nostro prodotto”. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Floricoltura, Giancarlo Cassini, a margine della presentazione del Festival dei Fiori di Sanremo. “C’é un’altra novità importante che riguarda da vicino il nostro – ha proseguito Cassini – ovvero il decollo del Piano Rurale che da questo mese permetterà a tutti i produttori floricoli di attingere finanziamenti per migliorare le loro aziende e produrre sempre meglio. Per concludere, sta crescendo il servizio di assistenza e supporto ai floricoltori, con i cosiddetti ‘Club’ di prodotto. Quindi, ‘Club’ della margherita, della rosa, del papavero e via dicendo. Si tratta di gruppi di tecnici e produttori che si confrontano su fatti concreti per risolvere le varie problematiche del settore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.