IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, Richeri rilancia l’idea di un tunnel tra Finale e Noli

Più informazioni su

Finale Ligure. “La realizzazione di un tunnel tra Capo Noli e il porto di Capo San Donato è una priorità che non è più possibile rimandare”. Così il sindaco di Finale Ligure, Flaminio Richeri, dopo la frana che ha spezzato in due la viabilità rivierasca, costringendo gli automobilisti, di fatto, a servirsi dell’autostrada (la via delle Manie si presenta disagevole). Il primo cittadino finalese, sottolineando le temibili conseguenze che l’evento franoso avrebbe potuto avere se si fosse verificato d’estate, chiede che Provincia e Regione si facciano carico della progettazione del tratto di Aurelia Bis fra Noli e Finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da DS

    aggiungo una riflessione..
    vista la situazione la direzione regionale delle ferrovie dovrebbe istituire corse supplementari di treni regionali almeno tra finale e savona fino alla tarda serata..
    invece il nulla, le solite insufficienti corse a cadenza oraria.
    Se la frana fosse caduta in provincia di Genova avrebbero avuto treni straordinari e pedaggio gratis..

  2. Scritto da DS

    allora non sono l’unico a pensarlo..
    fatevi un giro nella riviera di levante, là funziona così, in più hanno mantenuto una stazione per paese anche dopo lo spostamento della ferrovia oltre a servizi di linea via mare nella stagione estiva.
    A Capo Noli il tunnel ferroviario e l’attuale aurelia napolenica potrebbero funzionare come due carreggiate indipendenti.

  3. Scritto da Gwinplaine

    Un tunnel c’è già,è quello dell’ex ferrovia,basterebbe ripristinarloed ammodernarlo,però immagino che gli amministratori guadagnino di più a costruirne uno ex novo…