IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, omeopatia e psicosomatica al centro di una conferenza

Più informazioni su

Finale Ligure. Riprende il ciclo delle conferenze organizzate dalla Biblioteca Mediateca Finalese con un incontro dedicato al tema “Omeopatia e psicosomatica”. Lunedì 21 gennaio 2008 alle ore 20,00 presso la Sala delle Capriate dell’Oratorio De’ Disciplinanti a Finalborgo a cura del dott. Francesco Sampietro, omeopata unicista.
La psicosomatica è un problema molto dibattuto sul quale la medicina non ha trovato ancora una dimostrazione tecnico-razionale. Intento dell’incontro è dare nuovi spinti per la comprensione dell’aspetto psicosomatico sia nella sua fase progettuale di malattia sia nell’approccio medico – diagnostico sia nella possibilità di intervento terapeutico, attraverso una metodologia di indagine dell’essere umano inteso come energia, struttura e anima.
Il dottor Francesco Sampietro, medico chirurgo, si occupa da anni sia di medicina tradizionale cinese appresa presso il Centro Internazionale di Medicina Tradizionale Cinese di Shanghai e da circa vent’anni è studioso di omeopatia, specializzazione acquisita presso la Libera Università di Medicina Omeopatica di Napoli sotto la supervisione del Professor Antonio Negro. Titolo della conferenza in programma a Finale: “Dinamica dell’alterazione psicosomatica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.