IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finalborgo: un sistema di videosorveglianza a Porta Testa e Porta Reale

Più informazioni su

Finale Ligure. Due videocamere sorveglieranno gli accessi a Fialborgo. Saranno posizionate, con una spesa pari a circa 85 mila euro, a Porta Testa e a Porta Reale. Il progetto per l’installazione dell’impianto è stato approvato ieri dalla giunta comunale. In questo modo il Comune eliminerà i pilomat, spesso guasti, che regolavano gli ingressi da Porta Reale. La polizia municipale, invece, grazie ai filmati registrati dal sistema, avrà facilità nel sanzionare i trasgressori che accedono alla zona Ztl senza autorizzazione.
La giunta guidata dal sindaco Richeri ha anche deliberato la sistemazione dei posteggi in via De Raymondi (prosecuzione di via Pertica). Nel primo tratto della strada, al posto dei parcheggi per le moto, saranno ricavati posti auto riservati al comando di polizia municipale. Gli spazi per i ciclomotori saranno nella zona della stazione ferroviaria, vicino a quelli già esistenti. Inoltre, per evitare l’intasamento di furgoni nel centro storico sarà ampliata l’area di carico e di scarico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.