Festa di Carnevale alla Marina di Varazze
Varazze. Festa di Carnevale alla Marina di Varazze, che inaugura la stagione di eventi del 2008. In programma per domenica 3 febbraio, la manifestazione si apre con una parata di artisti e animatori lungo le banchine del prestigioso marina e prosegue con la premiazione dei costumi più originali, scelti fra tutti i partecipanti. Conclude la giornata un grande spettacolo di acrobati e artisti mangiafuoco.
La manifestazione, organizzata dalla Direzione del Marina con il patrocinio del Comune di Varazze e in collaborazione con la società di servizi e produzioni per lo spettacolo Bludigenova, sarà una giornata di luci e colori, dedicata a grandi e piccoli, una festa non solo da vedere, ma tutta da vivere nel segno dell’allegria dall’inizio alla fine.
L’appuntamento è per le ore 15.00 con la parata di apertura lungo la banchina di Marina di Varazze: musicisti, acrobati, trampolieri, maghi e giocolieri daranno vita a diverse “stazioni” di intrattenimento, dove eseguiranno i propri numeri e dove gli animatori organizzaranno divertenti giochi per il pubblico. In particolare i bambini potranno giocare con una riproduzione in pvc del grande gioco dell’oca ispirato alla fiaba “Pierino e il Lupo” e disegnato da Emanuele Luzzati, celebre illustratore e scenografo scomparso nel gennaio del 2007, per gentile concessione del Museo Emanuele Luzzati, che ne ha permesso la riproduzione.
La premiazione dei costumi si terrà alle ore 17.00.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.