IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa di Carnevale alla Marina di Varazze

Più informazioni su

Varazze. Festa di Carnevale alla Marina di Varazze, che inaugura la stagione di eventi del 2008. In programma per domenica 3 febbraio, la manifestazione si apre con una parata di artisti e animatori lungo le banchine del prestigioso marina e prosegue con la premiazione dei costumi più originali, scelti fra tutti i partecipanti. Conclude la giornata un grande spettacolo di acrobati e artisti mangiafuoco.
La manifestazione, organizzata dalla Direzione del Marina con il patrocinio del Comune di Varazze e in collaborazione con la società di servizi e produzioni per lo spettacolo Bludigenova, sarà una giornata di luci e colori, dedicata a grandi e piccoli, una festa non solo da vedere, ma tutta da vivere nel segno dell’allegria dall’inizio alla fine.
L’appuntamento è per le ore 15.00 con la parata di apertura lungo la banchina di Marina di Varazze: musicisti, acrobati, trampolieri, maghi e giocolieri daranno vita a diverse “stazioni” di intrattenimento, dove eseguiranno i propri numeri e dove gli animatori organizzaranno divertenti giochi per il pubblico. In particolare i bambini potranno giocare con una riproduzione in pvc del grande gioco dell’oca ispirato alla fiaba “Pierino e il Lupo” e disegnato da Emanuele Luzzati, celebre illustratore e scenografo scomparso nel gennaio del 2007, per gentile concessione del Museo Emanuele Luzzati, che ne ha permesso la riproduzione.
La premiazione dei costumi si terrà alle ore 17.00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.