IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza rifiuti, l’assessore regionale Morchio: “Conviene aiutare la Campania”

Più informazioni su

Regione. “Anche la Liguria ha tutto da perdere dal punto di vista dell’immagine turistica nel vedere ogni giorno attraverso i mezzi di informazione immagini sull’emergenza rifiuti a Napoli, per questo penso che abbiamo da guadagnarci risolvendo per la nostra parte il problema dei rifiuti in Campania”. Lo ha detto l’assessore della Regione Liguria Fabio Morchio, con delega ai rifiuti per l’assenza dell’assessore competente Franco Zunino.
“Il problema dei rifiuti a Napoli – ha ribadito Morchio – per la Liguria significa 40 camion di spazzatura spalmati su una decina di discariche. Non mi pare che siano numeri da emergenza visto che a Scarpino ogni giorni arrivano normalmente 350 camion”.
L’assessore Morchio ha quindi ribadito: “Ho trovato nelle Province persone ragionevoli e attente e un clima di dialogo costruttivo, non comprendo pertanto gli allarmismi, se non per fare polemica ideologica su un’emergenza che in Liguria non esiste”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.