IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Emergenza abitativa: Gioventù Italiana propone mutuo sociale

Più informazioni su

La casa è un bene primario su cui fondare la famiglia e l’unica risposta valida che si può dare all’emergenza abitativa non è l’edilizia popolare tanto richiesta dalla comunità mussulmana albenganese ma il mutuo sociale che, tra le altre cose, ha il privilegio di dare la precedenza ai cittadini italiani.
Per mutuo sociale s’intende l’istituzione di un ente che si occupi di costruire quartieri residenziali e li rivenda a costo di realizzo dietro il versamento di una rata mensile, che non superi un quinto dello stipendio, a interessi zero.
Gioventù Italiana, il movimento giovanile de La Destra, non vuole più assistere alla rinuncia dei giovani a diventare proprietari di una casa e chiede allo stato di farsi carico di una nuova politica abitativa che passi attraverso il mutuo sociale e che abbia come conseguenza l’abbattimento dei prezzi delle case.

Luca Gallizia
Portavoce Provinciale Gioventù Italiana Savona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ragazzi del Manfrei
    Scritto da Ragazzi del Manfrei

    E quindi? Bisogna per forza incrociarsi con “gli interessi dei costruttori edili”? E al bene della gente chi ci pensa?
    Un’altra cosa: slogan lo sarà per te: informati cercando la proposta lanciata da Casa Pound.. se ti sembrano sciocchezze allora forse ragioni un po’ troppo in base agli “interessi”..

  2. Mauro Greco
    Scritto da mauro

    E già bella iniziativa…ma il mutuo sociale non era già un programma portato avanti dalla fiamma tricolore???Iniziati originale direi…Ciò non toglie che è un opzione in più per smuovere le acque. Il problema della casa per i giovani (e non) è e sarà uno dei nodi da sciogliere il prima possibile. La politica adottata per questo tema è stata fallimentare fino ad ora. Ma ci voglio fatti e non slogan. Il mutuo sociale così presentato non credo incrocerà gli interessi dei costruttori edili.

  3. Scritto da LUCA84

    Vince grazie mille per i complimenti. Se vuoi avere maggiori informazioni contattami attraverso il sito http://www.gioventuitalianasavona.it

  4. vince
    Scritto da vince

    VORREI DIRE SOLO TRE PAROLE AL SIG. LUCA GALLIZIA : SEI UN GRANDE!!!
    MENO MALE CHE OGNI TANTO ESCE QUALCUNO CHE PARLA E PROPONE QUALCOSA DI BUONO PER QUESTO PROBLEMA CHE E’ UNO DEI PIU’ SERI CHE NOI GIOVANI (HO 41 ANNI) NON SIAMO MAI RIUSCITI AD AFFRONTARE E SPERO VIVAMENTE CHE L’IDEA DEL MOVIMENTO GIOVANILE DE LA DESTRA VENGA PRESA IN CONSIDERAZIONE.
    FACCIO UNA PRECISAZIONE CHE IO NON SONO NE DI DESTRA NE DI SINISTRA SONO PER CHI SI DA DA FARE VERAMENTE PER QUALCOSA DI SERIO IN QUESTO CASO PER LA CASA, SONO CONVINTO CHE CON DEI BUONI PROPOSITI E SENZA PENSARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AD APPROFITTARE DELLE VARIE SITUAZIONI DI DISAGIO(VEDI POVERTA’ MALATTIE ECC.ECC.) PER TRARNE PROFITTO PERSONALE SI POTREBBE STARE VERAMENTE TUTTI MEGLIO.
    UN SALUTO DI CUORE AL SIG. LUCA GALLIZIA E AL SUO MOVIMENTO.GRAZIE