IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza: Loanesi e Andora iniziano ad aver paura

Più informazioni su

[thumb:1076:l]Andora. In settimana il presidente dell’Andora Fabio Becchi ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Nicola Rossi, che da inizio stagione sedeva sulla panchina dei biancoazzurri. Troppo tempo senza vincere, serviva una svolta all’ambiente: questa la motivazione. Con il vice di Rossi, Gianni Borgna, promosso a primo allenatore in attesa di trovare un sostituto, la vittoria è ancora sfumata. Al Gaetano Scirea l’Andora ha pareggiato per la 6° volta, 1 a 1 con la Culmvpolis. In goal Grande per i locali e Molinari per gli ospiti.
I risultati delle dirette concorrenti, in parte inattesi, complicano la situazione dei biancoazzurri. La Corniglianese si è portata ad una sola lunghezza, superando per 2 a 0 il Bogliasco. Neroverdi in goal con Morana e Rizzardi. Si risveglia anche il Valdivara che, tra lo stupore generale, espugna il Gambino di Arenzano e torna al successo, appena il 2° stagionale. L’1 a 0 è stato realizzato da Manfredi.
Il San Cipriano, ora solitario sul fondo, non sta a guardare. Nel derby genovese ha imposto il pari a reti inviolate al più quotato Pontedecimo. Punto prezioso anche per la Caperanese, 1 a 1 sul campo del Busalla. Locali in vantaggio con Chiodetti, pareggio chiavarese ad opera di Scordo su calcio di rigore.
Insomma, due delle ultime sei in classifica hanno vinto, le altre quattro hanno pareggiato. Un segnale pericoloso per la Loanesi che non solo non sa più vincere, ma alterna mediocri pareggi a nette sconfitte. Sul campo del Rivasamba si è visto un match a senso unico, dominato dai locali, a segno con Giacobbe e Fontana (doppietta). Loanesi in goal con Mela per il 2 a 1 che, solo per qualche minuto, aveva ridato speranze ai ragazzi di Dondo. A parziale giustificazione del ko si possono considerare le tante assenze per infortuni e squalifiche ed il valore del Rivasamba, squadra che torna legittimamente in corsa per il 2° posto. La Loanesi, oltre a dover pensare a mantenere la categoria, è ancora in corsa per un obiettivo: la Coppa Italia. Mercoledì a Pontedecimo affronterà i locali nel ritorno della semifinale regionale.
A proposito del Pontedecimo, una spiegazione del mezzo passo falso odierno dei granata può essere data dalla stanchezza per l’impegnativo recupero di mercoledì, nel quale i genovesi hanno piegato la Sammargheritese per 1 a 0 con un goal di Marelli al 32°. Gli arancioni si sono prontamente riscattati superando 2 a 0 la Sampierdarenese: segnature di Vinchesi e Florio su rigore che valgono la forte candidatura alla piazza d’onore.
Da tempo la Virtus Entella fa corsa a sé. Conquistata in settimana la finale di Coppa, i biancocelesti si sono concessi uno stop: 0 a 0 interno con la Bolzanetese. Ma quel che conta era mantenere l’ìmbattibilità e contare così una settimana in meno dal giorno del trionfo e del ritorno in serie D.
Anche nella 17° giornata si è segnato poco: 13 reti in 8 partite:
Corniglianese – Bogliasco 2 – 0
Virtus Entella – Bolzanetese Virtus 0 – 0
Busalla – Caperanese 1 – 1
Andora – Culmvpolis 1 – 1
Rivasamba – Loanesi San Francesco 3 – 1
San Cipriano – Pontedecimo Polis 0 – 0
Sammargheritese – Sampierdarenese 2 – 0
Borgorosso Arenzano – Valdivara 0 – 1
La classifica vede quattro compagini in lizza per il 2° posto:
1° Virtus Entella 41
2° Rivasamba 34
2° Sammargheritese 34
4° Borgorosso Arenzano 31
4° Pontedecimo Polis 31
6° Bolzanetese Virtus 26
7° Busalla 23
8° Bogliasco 22
9° Loanesi San Francesco 20
10° Sampierdarenese 18
10° Culmvpolis 18
12° Caperanese 17
13° Andora 15
14° Corniglianese 14
15° Valdivara 12
16° San Cipriano 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.