IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domani tavola rotonda sul bilancio sociale in provincia di Savona”

Più informazioni su

[thumb:1208:l]Savona. Domani, alle ore 10, presso la sala del consiglio provinciale di Palazzo Nervi, si terrà una tavola rotonda che avrà per tema: “Il Bilancio Sociale: le esperienze pubbliche e private attuate in Provincia di Savona. Nuove proposte per una più ampia diffusione”.
Punto di partenza del dibattito che metterà a confronto esperienze diverse maturate nel territorio savonese sarà il dossier “Una provincia responsabile. Bilancio sociale 2006 con lettura di genere”, il documento divulgativo redatto dalla provincia di Savona con il fine, si legge nella nota esplicativa al testo, “di spiegare al cittadino come sono state impiegate le risorse, come sono stati fatti gli investimenti, quali progetti si sono realizzati e con quali risultati. Tutto questo andando oltre la semplice elencazione di cifre e numeri”. Interverranno alla tavola rotonda la vice presidente della provincia Lorena Rambaudi, il presidente di Legacoop Savona e dell’associazione regionale cooperative di consumatori Gianluigi Granero, il sindaco di Vado Ligure Carlo Giacobbe, la segretaria generale del comune di Celle Ligure Maria Enrichetta Boschi e la vice segretaria generale della Camera di commercio di Savona Costantina de Stefano. “L’iniziativa nasce dalla volontà di confrontare le esperienze più note e apprezzate presenti sul territorio della provincia in fatto di bilancio sociale – spiegano gli organizzatori -; occorre, infatti, sensibilizzare ulteriormente gli amministratori pubblici e le aziende affinché il bilancio sociale possa inserirsi stabilmente tra le iniziative di comunicazione d’interesse sociale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bradar

    E DELLA COPERTURA DELLA PISCINA DI CORSO COLOMBO NON SE NE PARLA MAIIII!!!!! CHIAMIAMO STRISCIA LA NOTIZIA NOII!!!!!