IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consumi, Osservatorio Findomestic: i savonesi primi in Liguria per auto usate

Più informazioni su

[thumb:5003:l]Savona. La Provincia di Savona registra un reddito pro capite pari a 20.505 euro, di poco inferiore al dato del capoluogo regionale. E’ quanto risulta dai dati presentati nel corso dalla XIV edizione dell’Osservatorio di Findomestic Banca sul consumo dei beni durevoli in Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. Secondo l’analisi, sul fronte dei dati relativi ai consumi di beni durevoli Savona occupa la prima posizione per la spesa relativa all’acquisto di auto usate (604 euro nel 2007), oltre a un incremento notevole della spesa media per famiglia nell’acquisto di beni per la casa (del 6,8% per elettrodomestici bianchi e piccoli e del 2% per mobili).
Genova risulta la provincia ligure con il più elevato reddito pro-capite (20.919 euro, con previsione di aumento del 4,3% nel 2008) e con la maggiore spesa media familiare (219 euro contro una media nazionale di 118 euro); la provincia genovese inoltre al primo posto in classifica per l’acquisto di elettrodomestici (161 euro) ed elettronica (177 euro).
Alla Spezia, dove il reddito medio pro capite raggiunge i 19.744 euro (con previsione di incremento nel 2008 pari al 4,7%), spetta il primato per la spesa relativa all’auto nuova. La provincia di Imperia si accoda alle altre per quanto riguarda il reddito pro capite che si attesta intorno ai 18.705 euro nel 2007 e che si preannuncia in significativo aumento del 3,7% nel 2008.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.