IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, il Trofeo Laigueglia si correrà di sabato

Più informazioni su

Laigueglia. Puntuale come ogni anno torna il Trofeo Laigueglia, la classica della Riviera di Ponente che quest’anno taglia il traguardo delle 45 edizioni e, come sempre, si propone come primo appuntamento di grido della nuova stagione del ciclismo professionistico. La novità di questa edizione è la data: la competizione verrà infatti disputata durante il fine settimana e più precisamente sabato 23 febbraio, allo scopo di ottenere un riscontro ancora maggiore in termini di visibilità e di pubblico.
Il percorso, ormai collaudatissimo, è di 183,3 km con i tre picchi del Passo del Ginestro (da percorrere due volte) e del Passo Balestrino (690 metri slm dopo 151 km di corsa). Una gara come sempre spettacolare e tecnicamente molto impegnativa, che vedrà al via squadre e campioni di prima grandezza, come è tradizione di questa corsa. Gli organizzatori stanno definendo gli ultimi accordi con le società partecipanti; al momento sono previste circa venti formazioni al via.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.