IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapina alle poste di Ceriale: arrestati due pregiudicati genovesi

Più informazioni su

[thumb:2645:l]Ceriale. Agg. h 14:31 Sono due residenti a Genova, ma di origini calabresi, gli autori della rapina di lunedì scorso avvenuta all’ufficio postale di lungomare Diaz a Ceriale, che aveva fruttato un bottino di poco meno di mille euro. Si tratta dei pregiudicati S.B., 45 anni, e P.M., 41 anni, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio.
I carabinieri, già sulle tracce dei due banditi ripresi dalle telecamere interne di videosorveglianza, hanno fermato i due rapinatori a Genova, in via Maritano, a bordo di una Alfa 155 di colore nero, l’auto utilizzata per la fuga e rintracciata grazie alle preziosa testimonianza di un passante, che aveva notato l’atteggiamento sospetto dei due nel momento in cui sono saliti sulla vettura, a circa 500 metri dall’ufficio postale. Il testimone era riuscito a leggere parte della targa e questo ha permesso ai militari, dopo alcuni accertamenti incrociati, di risalire ai due responsabili.
Nel corso della perquisizione dell’auto, nascosta nel cambio, è stata rinvenuta la pistola giocattolo utilizzata per la rapina, mentre nelle sucessive perquisizioni domicliari sono saltati fuori anche i vestiti indossati durante il colpo, immortalati dai fotogrammi del circuito di videosorveglianza.
I due pregiudicati sono stati quindi fermati per indiziato di delitto e rinchiusi nel carcere genovese di Marassi con l’accusa di rapina aggravata. Una volta convalidato il fermo da parte dell’autorità giudiziaria genovese, gli atti verranno trasferiti alla procura di Savona competente territorialmente. L’operazione è stata compiuta grazie all’attività congiunta dei nuclei operativi dei carabinieri di Albenga e di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.