IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, Giornata della Memoria: spettacolo ispirato a Primo Levi

Più informazioni su

Ceriale. In occasione della Giornata della Memoria 2008, il CIV InCeriale, in collaborazione con il Comune di Ceriale, la Pro Loco e l’associazione Il Tempo Ritrovato, organizza presso la tensostruttura cerialese di via Tagliasacchi, uno spettacolo di e con Gianni Bissaca, prodotto da Assemblea Teatro di Torino, dal titolo “Sul fondo”, tratto dal romanzo “Se questo è un uomo” di Primo Levi.
Come già l’anno scorso con “L’olocausto di Yuri”, scritto e interpretato da Pino Petruzzelli, anche quest’anno la Giornata della Memoria sarà celebrata portando in scena un artista di rilievo nazionale. In questa occasione, il tema della shoah viene affrontato con un lavoro che riprende il libro più noto di Primo Levi, “Se questo è un uomo”, in cui l’autore ipercorre la sua esperienza vissuta in campo di concentramento. Su questo tema Gianni Bissaca ha elaborato un lavoro che vuole riportare al pubblico il racconto di quei momenti terribili. L’appuntamento è per questa sera alle ore 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.