IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Catasto, pubblicati i nuovi elenchi: disponibili nei Comuni o sul web

Più informazioni su

Il direttore regionale dell’Agenzia del Territorio ha reso noto che presso tutti i comuni interessati delle province di Genova, La Spezia, Savona, Imperia sono stati pubblicati gli elenchi con i nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese da Agea per l’anno 2007 e degli immobili iscritti in catasto terreni per i quali siano venuti meno i requisiti per il riconoscimento della ruralità ai fini fiscali.
Gli elenchi sono consultabili, per i 60 giorni successivi dalla data di pubblicazione sulla G.U. (28 dicembre 2007), oltre che presso ciascun comune interessato, presso le sedi degli Uffici provinciali di Genova, La Spezia, Savona, Imperia dell’Agenzia del Territorio nonché sul sito dell’Agenzia del Territorio www.agenziaterritorio.gov.it/.
L’Agenzia del Territorio ricorda inoltre che tali fabbricati iscritti al catasto terreni devono essere dichiarati al catasto edilizio urbano, a cura dei soggetti titolari di diritti reali, entro 90 giorni dalla data di pubblicazione. Qualora gli interessati non presentino tali dichiarazioni entro il termine previsto, gli Uffici provinciali dell’Agenzia del Territorio provvederanno, in surroga del soggetto obbligato inadempiente e con oneri a carico dello stesso, all’accatastamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.