Cronaca

Carabinieri e Finanza sgominano banda dedita al traffico di prodotti edili contraffatto

Carabinieri Savona

[thumb:1785:l]Celle Ligure. I carabinieri della compagnia di Savona, assieme agli uomini della guardia di finanza, durante un normale controllo sulle persone alloggiate in un hotel di Celle Ligure, hanno scoperto un gruppo di cinque napoletani dediti alla vendita di materiale edile proveniente dalla Cina e privo dei regolari marchi e certificazioni europee.
I militari, insospettiti dalla notevole quantità di scatoloni depositati in un magazzino dell’hotel, hanno effettuato una serie di controlli sulla provenienza di gruppi elettrogeni, smerigliatrici, seghe elettriche ed altro materiale, scoprendo un totale di quasi 100 pezzi falsificati.
Secondo quanto è trapelato, il servizio operativo ha di fatto ha sgominato una vera e propria banda dedita al traffico di materiale edile contraffatto, forse in diverse zone del Nord Italia. Al momento per i cinque fermati è scattata una denuncia a piede libero per contraffazione e commercio abusivo, ma sono in corso altri accertamenti da parte dei carabinieri.
Ulteriori dettagli verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa convocata intorno alle 17 e 15 presso il comando provinciale dei carabinieri di Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.