IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana a Capo Noli, Aurelia chiusa per una settimana foto

Più informazioni su

[thumb:5140:r:t=La frana sull’Aurelia]Noli. Resterà chiusa per almeno una settimana la via Aurelia a Capo Noli per la frana di ieri sera che ha bloccato la carreggiata ed ha travolto anche una macchina che transitava sul tratto stradale, senza provocare conseguenze per gli occupanti. Lo affermano i tecnici della Provincia, che da questa mattina stanno già lavorando alla messa in sicurezza della parete rocciosa: “i lavori sono lunghi in quanto, oltre alla rimozione dei massi sulla carreggiata e al ripristino delle pareti metalliche sfondate dai massi, è necessario intervenire per bonificare tutta la parete, che già in passato aveva creato problemi”. I lavori di bonifica dovrebbero iniziare a partire da lunedì prossimo.
La via Aurelia è stata chiusa al traffico a Capo Noli per una frana di massi staccatisi dalla parete rocciosa soprastante dopo la pioggia torrenziale di questi giorni. I detriti rocciosi hanno strappato la rete metallica che ingabbia il costone ed hanno investito, danneggiando completamente, un’auto in transito con una famiglia a bordo i cui componenti, residenti a Spotorno, sono rimasti illesi.
Per superare il punto interrotto è quindi necessario imboccare l’autostrada dei Fiori A10 o la strada provinciale 45. Un’altra frana è caduta in serata nei pressi di un cantiere edilizio per la realizzazione di garage tra via Monaco e via Germania a Spotorno, nel ponente savonese. Sono crollati una parte della strada, oltre al manufatto in costruzione.
Via Germania, almeno fino a quando non saranno effettuate le necessarie perizie, rimarrà chiusa al traffico veicolare.

[image:5139:c:s=1]

[image:5140:c:s=1:t=La frana sull’Aurelia]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.