IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano, cade dalle scale e batte la testa: operato al Santa Corona

Più informazioni su

[thumb:1252:l]Calizzano. Nel pomeriggio di domenica, un uomo di 51 anni, residente a Calizzano in località Bosco, è caduto da una scala nella propria abitazione riportando gravi ferite. S.R., muratore originario del bergamasco e trasferitosi da pochi anni in Liguria con la propria famiglia, stava effettuando alcuni lavori quando ha perso l’equilibrio urtando il pavimento con il capo. A chiamare i soccorsi è stata la moglie che, rientrata in casa alcuni minuti dopo, lo ha trovato a terra privo di sensi.
Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Azzurra e l’automedica del 118 che hanno prestato i primi soccorsi all’uomo, che ha subito ripreso coscienza. Tuttavia il personale medico ha optato per condurlo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, decisione che ha salvato la vita al 51enne perché durante il trasporto le sue condizioni sono peggiorate. Presso il nosocomio pietrese è stato necessario operarlo d’urgenza alla testa per rimuovere un ematoma. L’operazione è andata a buon fine, anche se l’uomo resta tuttora ricoverato in prognosi riservata nel reparto rianimazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.