IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calendario con foto di animali uccisi: protesta dell’Enpa

Più informazioni su

[thumb:4995:l]Savona. Un “calendario degli orrori”, così l’Enpa di Savona sul calendario realizzato da R.G. di Spotorno, che riporta mese per mese le foto degli animali uccisi durante la sua attività di caccia e pesca. “Tra i tanti calendari di paesaggi e donnine seminude, quello confezionato da R.G., cacciatore-pescatore che festeggia il pensionamento e promette ancora più mattanze, si distingue per l’insensibilità e la barbarie verso gli animali”, afferma in una nota l’associazione animalista.
Non poteva quindi mancare un meritato diploma di “Senza Cuore” inviatogli dall’Enpa di Savona, che valuterà se richiederne il sequestro da parte della ,agistratura; “a parte gli strafalcioni grammaticali, il testo parla infatti, tra l’altro, di caccia alla beccaccia tutto l’anno, mentre è cacciabile da ottobre a gennaio. Sequestro che avrebbero dovuto eseguire già alcuni organi di vigilanza sulla caccia, ai cui uffici il vanaglorioso autore ha fatto avere copia del calendario”.

[image:4995:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.