IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, il Mallare ha la meglio sul Plodio e aggancia il 5° posto

Più informazioni su

Savona. Si è giocato mercoledì sera al Csi di Legino il recupero dell’11° giornata del girone savonese di Seconda Categoria. Erano di fronte Mallare e Plodio, che il 15 dicembre non avevano potuto giocare per la neve caduta nell’entroterra. Il successo è andato al team del presidente Sante Palazzi che torna così in zona playoff e, dovendo recuperare ancora una partita, punta ad entrarvi stabilmente. Per il Plodio è notte fonda, anche se le rivali per la salvezza sono ancora molto vicine.
La partita è terminata 1 a 0, decisa da un calcio di rigore trasformato da Gabrielli a metà primo tempo. Gli ospiti hanno fallito il rigore del pareggio al 7° del secondo tempo con Vitale che ha calciato a lato. Ha arbitrato Borda di Savona, queste le formazioni:
Mallare: E. Marenco, Galindo, Garrone, Diana, Testa, L. Oliveri, Gioffrè, Garra, Schinca (s.t. 5° Doglio), Nicotra (s.t. 24° Tessitore), Gabrielli. All.: Nicotra.
Plodio: Poggio, Belerio, Martino (s.t. 11° Berretta), Bosano, Verbicaro, Di Noto, Molinari, L. Marenco, Dolcezza, Finotti, Vitale. All.: Nucci.
La classifica dopo 12 giornate:
1° Pallare 31
2° Santa Cecilia Albisola 21
3° Alassio 20
4° Cengio 18
5° Mallare16
6° Nolese 16
7° Aurora Calcio 15
8° Priamar 14
8° Borghetto Santo Spirito 14
10° Speranza 13
10° Celle Ligure 13
12° Villanovese 11
13° San Filippo Neri 10
14° Plodio 9
Mallare, Cengio, Santa Cecilia e Villanovese hanno una partita in meno.
Domenica alle 14,30 si torna in campo per l’ultima giornata di andata. Questi gli incontri in programma:
Alassio – Priamar
Aurora Calcio – Celle Ligure
Borghetto Santo Spirito – Santa Cecilia Albisola
Mallare – Speranza (sabato)
Nolese – Cengio (ore 15,00)
Pallare – Villanovese
San Filippo Neri – Plodio (ore 16,30)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.