Sport

Calcio: il Laigueglia torna alla vittoria, nuovo rinvio per l’Altarese

Laigueglia. Nonostante la pioggia caduta quasi ininterrottamente da questa notte, si è disputato lo stesso l’incontro tra Laigueglia e Finale Ligure, valido per la 16° giornata del campionato di Promozione girone A. La partita è stata vinta dal Laigueglia per 1 a 0. Per i biancoblu è la 4° vittoria, per il Finale la 4° sconfitta.
Il goal decisivo è stato realizzato da Vanzini al 59°. Passati in svantaggio, i giocatori allenati dall’ex Buttu hanno cercato con insistenza il pareggio. Nonostante una doppia superiorità numerica il goal non è arrivato, anche per merito del portiere locale Parisi che ha parato un rigore calciato da Lagrotta.
Il recupero Cairese – Cerialecisano, programmato per domani sera alle ore 20 al Brin erba di Cairo, è stato nuovamente rinviato a data da destinare. La gara Bragno – Albenga si disputerà il 24 gennaio alle ore 20,30 a Carcare; in caso di indisponibilità del Corrent le squadre scenderanno in campo al Ruffinengo di Legino.
Questa la classifica aggiornata, a 13 giornate dal termine:
1° Ventimiglia 41
2° Varazze Don Bosco 38
3° Argentina 34
4° Virtusestri 32
5° Albenga 29
6° Finale 27
7° Golfodianese 23
7° Voltrese Vultur 23
9° Cerialecisano 21
9° Serra Riccò 21
11° Laigueglia 18
12° Riviera Pontedassio 17
13° Cairese 12
14° Ospedaletti Sanremo 10
14° Genova Amicizia Lagaccio 10
16° Bragno 8
Cairese, Cerialecisano, Bragno e Albenga hanno una partita in meno.
Per quanto riguarda il girone A di Prima Categoria, la partita Santo Stefano al Mare – Altarese, prevista per stasera, è stata nuovamente rinviata d’ufficio. Per l’Altarese è davvero un lungo inverno, costellato di rinvii che stanno compromettendo la regolarità del campionato dei giallorossi. Sperando nella clemenza del tempo, verrà giocata mercoledì 30 alle 20,30. Sono stati fissati altri due recuperi: sempre il 30 gennaio, alle 20,30, in campo Millesimo – Quiliano. Mercoledì 6 febbraio, alle 14,30, toccherà ad Altarese – Calizzano. Queste ultime due gare erano state rinviate domenica scorsa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.