IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, C femminile: un Bragno stellare non lascia scampo al Levante

Cairo Montenotte. La giornata dei pareggi. Per la prima volta in tutto il campionato, ben 3 incontri nello stesso turno sono terminati in parità. La classifica cambia fisionomia, non soltanto per gli inattesi segni “x”, ma anche per una grande impresa. Si parla del Bragno, capace di liquidare con un netto 4 a 1 la capolista Levante Chiavari. Una tripletta di Galliano e il goal di Manuelli hanno siglato il capolavoro, che rilancia le valbormidesi a 4 punti dalla vetta. Questa la formazione vincente: Imbimbo, Gagliardo, Cavalli (Bonifacino), Pesce (Manfredi), Galindo, Barlocco, Manuelli, Lenzi, Galliano, De Luca, Pregliasco.
Il Bragno ha fatto un bel favore al Cerialecisano, il quale però ne ha approfittato solo a metà, “vittima” di uno dei già citati pareggi. Le ingaune non sono riuscite ad espugnare il terreno del Molassana: 1 a 1 con vantaggio di Gaudino al 2° e pari di Tagliati al 21°. La formazione di Mula e Mascardi viene così raggiunta dal Pontedecimo che, dopo aver rifilato un 6 a 0 al Don Bosco, si è ripetuto con il San Giovanni. La squadra scesa in campo per il Cerialecisano: Brullo, Barbieri (Pandolfi), Giovannini, Menini, Bongiovanni, De Blasio, Serafini, Briozzo, Gaudino, Greco, Piaggio (Desirello).
Con una serie di 6 vittorie consecutive, anche il Genoa è tornato in corsa per il primato. Non lascia spazio a commenti il 12 – 0 inflitto al Don Bosco. E’ invece rimasta tagliata fuori la Praese: nelle ultime 4 gare ha raccolto solo 1 punto, pareggiando alla Spezia.
Pareggio anche per la Finalborghese, 1 a 1 in casa del Campus, tornato regolarmente in campo. Finalesi a segno con Therisod. Piccardo ha schierato il seguente undici: Amormino, Mellegari, Rebella, Salvo, Vignone, Longo, Bonina, Therisod, De Santis, Verbosio, Vico (Gagliardo).
Vittoria a sorpresa della Matuziana che vendica la sconfitta dell’andata e si impone di misura a Serra Riccò sul Valpolcevera.
I risultati del 14° turno:
Molassana Boero – Cerialecisano 1 – 1
Genoa Calcio Femminile – Don Bosco Spezia 12 – 0
Campus – Finalborghese 1 – 1
Bragno – Levante Chiavari 4 – 1
Valpolcevera Serra Riccò – Matuziana Sanremo 0 – 1
Spezia – Praese 0 – 0
Pontedecimo Polis – San Giovanni Battista 6 – 0
A 12 giornate dal termine ci sono 4 squadre nel giro di 1 punto a contendersi il primato: tutt’altra storia rispetto allo scorso anno, quando lo Sporting Albenga dominava incontrastato:
1° Cerialecisano 33
1° Pontedecimo Polis 33
3° Levante Chiavari 32
3° Genoa Calcio Femminile 32
5° Bragno 29
6° Praese 26
7° Valpolcevera Serra Riccò 25
8° Matuziana Sanremo 22
9° Spezia 18
10° Molassana Boero 11
11° San Giovanni Battista 10
12° Finalborghese 5
13° Campus 3
14° Don Bosco Spezia 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.