IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, C femminile: Bragno – Cerialecisano rinviata al 23 gennaio

Finale Ligure. Il Cerialecisano ha perso il primato, ma solo per una decina di giorni. Bragno permettendo. Il derby della provincia di Savona non è potuto andare in scena a causa della neve caduta copiosamente in Valbormida. Ne ha approfittato il Levante Chiavari che al Viola ha superato per 4 a 1 la Finalborghese. Va spesa una nota di merito per le finalesi, andate in rete con Veborsio, che hanno ceduto con onore ad un’avversaria in un match nel quale in tanti si aspettavano una goleada. L’allenatore Piccardo ha schierato Amormino, Vignone, Rebella, Salvo, Mellegari, De Santis, Bonina, Therisod, Astengo (Marinoni), Verbosio, Longo (Caccamo).
Sugli altri campi si segnala la mancata presentazione del Campus. Evento preoccupante, dato che le genovesi avrebbero dovuto giocare in casa. Nell’attesa di vedere se abbandoneranno il torneo o torneranno in campo, sono state punite con lo 0 – 3 a tavolino, 150 euro di ammenda e 1 punto di penalizzazione.
Per il Bragno l’appuntamento clou della stagione è la finale di Coppa Italia contro il Pontedecimo Polis: aggiudicarsi il trofeo sarebbe una grande soddisfazione per le ragazze di Marenco. In chiave campionato possono ambire a risalire quanto meno un paio di posizioni. Il Valpolcevera infatti ha battuto per 3 a 0 la Praese, agganciandola a quota 25: entrambe precedono le valbormidesi di 3 lunghezze.
A ridosso delle prime tiene il passo il Genoa, vincente soffrendo ma con merito sulla Matuziana. Primo pareggio stagionale per Molassana e San Giovanni: il loro incontro è terminato con 2 reti per parte e anche la graduatoria conferma che le due compagini hanno lo stesso valore.
I risultati della 13° giornata:
Bragno – Cerialecisano rinviata
Campus – Spezia 0 – 3
Finalborghese – Levante Chiavari 1 – 4
Genoa Calcio Femminile – Matuziana Sanremo 3 – 1
Molassana Boero – San Giovanni Battista 2 – 2
Pontedecimo Polis – Don Bosco Spezia 6 – 0
Valpolcevera Serra Riccò – Praese 3 – 0
La classifica al termine del girone di andata:
1° Levante Chiavari 32
2° Cerialecisano 31
3° Pontedecimo Polis 30
4° Genoa Calcio Femminile 29
5° Praese 25
5° Valpolcevera Serra Riccò 25
7° Bragno 22
8° Matuziana Sanremo 19
9° Spezia 17
10° San Giovanni Battista 10
10° Molassana Boero 10
12° Finalborghese 4
13° Campus 2
14° Don Bosco Spezia 1
Domenica il Bragno giocherà il recupero contro il Don Bosco Spezia. La partita verrà disputata alle ore 14,30 al Viola di Finalborgo anziché a Ferrania. Mercoledì 23 le biancoverdi torneranno in campo per affrontare il Cerialecisano: ore 21,30 al Brin in terra di Cairo Montenotte.
Domenica 27 gennaio alle 16,30 inizia il girone di ritorno. Il programma:
Molassana Boero – Cerialecisano
Genoa Calcio Femminile – Don Bosco Spezia
Campus – Finalborghese
Bragno – Levante Chiavari (ore 14,30)
Valpolcevera Serra Riccò – Matuziana Sanremo
Spezia – Praese (ore 14,30)
Pontedecimo Polis – San Giovanni Battista

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.