IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, falso dentista scoperto dai carabinieri

Più informazioni su

[thumb:5125:l]Cairo M. Falso odontoiatra scoperto dai carabinieri della stazione di Cairo Montenotte. I militari, dopo una serie di segnalazioni da parte di alcuni cittadini, hanno avviato un’indagine su L.M., 37 anni, che lavora in uno studio da odontotecnico nel centro cairese. Ieri, però, i carabinieri lo hanno sorpreso a curare dei denti ad una paziente, nonostante non fosse abilitato all’esercizio della professione di odontoiatra. I militari lo hanno così denunciato a piede libero per abuso dell’esercizio della professione medica. Tuttavia la posizione del 37 enne potrebbe aggravarsi. Infatti i militari hanno accertato pessime condizioni igieniche all’interno dello studio, macchinari e attrezzature arrugginite e addirittura uno dei lavandini non era collegato alla fognatura comunale ma ad una semplice bacinella. Sono in corso ulteriori riscontri anche sotto il profilo tributario.
I complimenti all’intervento da parte dei carabinieri di Cairo sono arrivati dall’ordine provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Savona: “l’importanza dell’azione delle forze dell’ordine per contrastare gravi fenomeni di abusivismo in una professione medica così delicata, un abusivismo che danneggia in modo grave la categoria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.