IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, domani il corteo contro la discarica della Filippa

Più informazioni su

Cairo M. E’ previsto per domani il corteo contro la discarica della Filippa a Cairo Montenotte organizzato dall’associazione “Salute, Ambiente e Lavoro”. Partenza alle ore 9 da Largo caduti di Russia verso la Filippa e conclusione in via Brigate Partigiane. I contadini parteciperanno con diversi mezzi agricoli e trattori.
Intanto, la seduta del Tar che dovrà esaminare la richiesta di sospensiva presentata da Comune ed Associazione, con il ricorso contro l’autorizzazione alla discarica rilasciata dalla Provincia, è slittata al 7 febbraio.
E sulla discarica della Filippa, il coordinamento cittadino cairese de La Destra, in occasione del mercato civico settimanale, esprimerà il proprio No alla discarica con una distribuzione di volantini alla cittadinanza. “È inqualificabile la ricerca di nuovi siti dove poter far sorgere nuove discariche. Infatti, così facendo si corre il rischio di lasciare ai nostri figli un’enorme e desolante discarica in riva al mare al posto della bella e turistica Liguria – si afferma in una nota -. Lo smaltimento dei rifiuti con tecnologie moderne e avanzate, come i termovalorizzatori, non solo ha il pregio di risolvere il problema delle discariche a rischio zero per la salute dei cittadini ma permette anche la produzione di energia elettrica a basso costo. La destra, con questa iniziativa, vuole ribadire il suo no alla discarica e il suo parere favorevole all’utilizzo delle nuove tecnologie per lo smaltimento dei rifiuti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.