IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, discarica della Filippa: ricorso al Tar contro l’autorizzazione

Più informazioni su

Cairo Montenotte. Il via libera alla discarica della Filippa ha attirato su Palazzo Nervi le immediate critiche, accompagnate da reazioni legali, dei comitati ambientalisti e del Comune di Cairo. L’amministrazione guidata dal sindaco Fulvio Briano ha presentato immediatamente un ricorso al Tar contro l’autorizzazione invocandone la sospensione e sta valutando se chiedere un risarcimento danni alla Provincia per non aver rimandato la realizzazione dell’impianto e predisposto ulteriori verifiche.
Il comitato anti-discarica ha annunciato una manifestazione di piazza per la prossima settimana ed ha preparato un esposto alla magistratura contro l’ente provinciale per “abuso d’ufficio”. Si preannuncia una battaglia dura, anche sul piano giudiziario, quella contro la realizzazione del progetto. L’atto con l’autorizzazione dell’ufficio ambiente della Provincia, firmato dal dirigente Vincenzo Gareri, è datato 31 dicembre 2007.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da jonchin

    e poi dicono che gli uffici pubblici non sono efficienti ! Il dr Gareri ha rinunciato al brindisi di Capodanno per poter firmare!