IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, convalidato l’arresto di Pierangelo Facello

Più informazioni su

[thumb:4323:l]Savona. Il gip di Savona Emilio Fois ha convalidato l’arresto di Pierangelo Facello, l’operaio 57enne dell’Ecoglass, arrestato dai carabinieri di Cairo Montenotte dopo aver violentato una donna, sua conoscente e collega di lavoro, filmando con il telefono cellulare lo stupro. Il gip ha accolto le richieste del pm Battista Ferro. Facello è accusato di sequestro di persona e violenza sessuale.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, l’uomo, sposato e molto conosciuto nell’entroterra savonese, ha atteso la trentenne fuori dalla ditta dove lavora. Col volto coperto da un passamontagna, l’ha aggredita puntandole contro una pistola, l’ha costretta a salire sulla sua vettura e si è allontanato verso un luogo appartato. Dopo pochi minuti di viaggio si è fermato in uno spiazzo e l’ha costretta a spogliarsi e a compiere atti sessuali. Ha inoltre registrato con la camera digitale del suo telefonino lo stupro consumato, per un totale di 18 minuti di filmato in formato avi, che costituiscono quindi un’evidente prova del reato.
Dopo la violenza ha riaccompagnato la donna sul posto dove l’aveva sequestrata e si è allontanato. La giovane si è immediatamente rivolta ai carabinieri per denunciare quanto aveva subito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.