IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, proseguono gli incontri culturali dell’Unitre

Più informazioni su

Borghetto S. Spirito. Proseguono, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Unitre di Borghetto Santo Spirito, coordinata dalla Biblioteca Civica, gli incontri e le conferenze aperte a tutta la cittadinanza. Alcuni incontri si svolgono anche nei Comuni di Balestrino e Boissano, aderenti, con le proprie Biblioteche, al Sistema Bibliotecario della Valle Varatella, di cui la Biblioteca di Borghetto è Centro Sistema.
Venerdì 11 gennaio 2008, alle ore 21,00, presso la Biblioteca di Balestrino, l’instancabile Giuseppe Peretti farà ripercorrere i passi di S. Francesco: “Un cammino di 400 chilometri tra gli eremi, i monti, i santuari e le città dove visse e operò S. Francesco d’Assisi”, una serie di diapositive commentate dallo stesso Giuseppe Peretti ed introdotte dalla dott.ssa Graziella Frasca Gallo.
Martedì 15 gennaio 2008, alle ore 15,30, presso la Sala Conferenze di Palazzo E. Pietracaprina di Borghetto S. Spirito, l’enogastronomo, scrittore e giornalista Silvio Torre, terrà la conferenza “Ricordare insieme, come eravamo, anche a tavola e dintorni”.
Sabato 19 gennaio 2008, alle ore 21,00, presso la Biblioteca di Boissano, il prof. Tommaso Dacquino parlerà della “Storia della schiavitù: dall’antico codice babilonese di Hammurabi alle odierne organizzazioni criminali di prostituzione, droga e lavoro nero”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.