IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, depuratore consortile: energia pulita grazie ad una turbina

Più informazioni su

Borghetto Santo Spirito. La società che gestisce il depuratore consortile di Borghetto, la Servizi ambientali Spa, ha a partecipato a un bando regionale per l’erogazione di finanziamenti per la produzione di energia pulita. Il depuratore biologico delle ex cave Fazzari, già collegato con Borghetto, Loano, Balestrino, Toirano e Boissano, dovrebbe entrare in funzione fra luglio e settembre di quest’anno.
Il progetto presentato, primo in assoluto nel suo genere, prevede l’installazione di una turbina, che a seguito della caduta delle acque depurate dalla cava verso la condotta per lo scarico a mare, produca energia elettrica, che sarà utilizzata per il funzionamento degli impianti, e quindi un risparmio nei costi di gestione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.