IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 19: NBA già qualificata alle semifinali regionali

Più informazioni su

Celle Ligure. Con la settima vittoria su otto incontri (unica sconfitta, di misura, con Loano) l’NBA si è qualificata matematicamente per le semifinali del campionato regionale Under 19. Il prossimo incontro con la Polysport Lavagna, che in classifica è appaiata alle cellesi, servirà a determinare il primo posto in graduatoria, utile per avere una migliore griglia nelle semifinali.
Nella partita contro il Sidus Genova, l’NBA ha incontrato qualche difficoltà all’inizio; dall’8 – 8 il Sidus si è portato fino al 17 – 8, sfruttando la buona vena di De Totero e Carbone. L’NBA riusciva però rapidamente a rimettere le cose a posto, con una buona distribuzione delle soluzioni offensive. Più 5 all’intervallo lungo (37 – 42), poi più 12 al termine del terzo quarto, un vantaggio salito fino al più 16 a 4′ dal termine grazie ai molti palloni recuperati e trasformati in rapidi contropiede ed a precise conclusioni dalla distanza, nelle quali si è distinta una ritrovata Rosset. Il tabellino:
Sidus Genova – NBA Albissole 76 – 87
Sidus Genova: De Totero 20, Zani, Solari, Katz 17, Ottonello 2, Campora, Lelli 2, Brovia, Carbone 14, Frigerio 6, Tesserin 2, Tuberosi 13. All.: Roncarolo
NBA Albissole: Alvarez 22, Lanari 4, Villa 28, Borlotti 2, Rosset 15, Flandi 16. All.: Piccardo.
Arbitri: Andrea Ferrari e Giulio Ravedati (Genova).
Molto bene anche la Pallacanestro Loano, capace di vincere 47 – 50 in casa dell’Antares Romito. In classifica NBA e Polysport Lavagna conducono con 14 punti, Loano è al 3° posto a quota 8; la Cestistica Savonese chiude con 2 punti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.