IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, serie C2: l’Azimut Loano vince in scioltezza sull’Ospedaletti

Più informazioni su

Loano. Giornata interlocutoria la prima di ritorno del girone ligure di serie C2. Hanno vinto tutte le prime 6 in classifica, pertanto i distacchi tra le migliori restano immutati. L’unica squadra vincente fra quelle che si trovano nella metà bassa della graduatoria è l’Imperia. I biancoblu sono tornati al successo dopo 4 sconfitte di fila vincendo a Genova sulla Vis. Avanti 15 – 20 al termine del primo tempo, l’Imperia è andata all’intervallo lungo sotto 35 – 32. Vis avanti anche al termine del terzo quarto: 50 – 48. Sul finale accelerazione degli imperiesi per il + 5 finale. Imperia aggancia così il Villaggio, sconfitto a domicilio dal Granarolo.
I due appena citati sono stati i soli incontri nei quali ha prevalso chi giocava fuori casa. Per il resto, predominio del fattore campo. Anche a Loano, dove sabato i ragazzi di coach Prati hanno avuto la meglio sull’Ospedaletti dominando dalla palla a due alla sirena finale: + 37 lo scarto al 40° minuto. L’Azimut tiene testa al Tigullio che ha vinto con un punteggio più basso ma con uno scarto pressoché identico (36 punti) la partita con il Cogoleto.
Ha ripreso la sua corsa anche l’Ovada, alla 2° vittoria di fila, piegando senza troppi patemi d’animo un Cus Genova sotto tono. La vittoria più netta della giornata è firmata Alcione: i ruentini hanno travolto il Pegli con 41 punti di margine finale.
Infine, torna al successo il Sarzana dopo la sconfitta di Cogoleto. Gli spezzini hanno superato il Sestri con una prova determinata e volenterosa. I risultati del 14° turno:
Carige Tigullio – Cffs Cogoleto 91 – 55
Autochiavari Villaggio – G.S. Granarolo 60 – 67
Alcione Rapallo – Basket Pegli 89 – 48
Azimut Pool 2000 Loano – B.C. Ospedaletti 109 – 72
Giuso Red Basket Ovada – Cus Genova 82 – 51
Sarzana – A.B. Sestri 76 – 57
Vis Basket Genova – Pallacanestro Imperia 72 – 77
La stagione regolare si chiuderà domenica 20 aprile. Tutte le posizioni sono ancora in discussione:
1° Carige Tigullio 26
1° Azimut Pool 2000 Loano 26
3° Giuso Red Basket Ovada 24
4° Alcione Rapallo 20
5° Sarzana 18
6° G.S. Granarolo 16
7° Cus Genova 14
7° A.B. Sestri 14
9° Cffs Cogoleto 12
10° Autochiavari Villaggio 8
10° Pallacanestro Imperia 8
12° Basket Pegli 4
12° Vis Basket Genova 4
14° B.C. Ospedaletti 2
Domenica alle ore 18 l’Azimut sarà impegnato al Paladamonte di Cogoleto. All’andata i loanesi si imposero in scioltezza: 103 – 80. Vincendo i bianconeri otterrebbero di certo un risultato: la conquista del primato solitario o un allungo ai danni della 3° in classifica. Infatti a Ovada alle 18,15 si affronteranno Red Basket e Tigullio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.