IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, la NBA cerca la salvezza con un’arma in più: Valentina Girardin

Più informazioni su

Celle Ligure. L’infermeria tarda a svuotarsi e la New Basket Albissole corre ai ripari. In vista dell’avvio della seconda fase, che determinerà le tre retrocessioni dalla serie B d’Eccellenza alla B regionale, la società cellese, su indicazione del coach Claudio Vignati, ha tesserato Valentina Girardin. La giocatrice ha 28 anni ed è una cestista talentuosa con alle spalle una carriera di tutto rispetto: dal precoce esordio in A1, a soli 17 anni, alle esperienze con le nazionali giovanili fino alle convocazioni nella nazionale maggiore.
Una carriera che si è interrotta quattro anni fa quando, per problemi fisici, ha dovuto lasciare il basket giocato al quale è tornata al termine dell’estate scorsa, con il tesseramento per la Cestistica Savonese. Un’esperienza che si è però conclusa dopo poche partite.
Ora il rientro, qualche chilometro più in là: Vignati è convinto di poter avere da Girardin un aiuto consistente verso l’obiettivo salvezza così come la giocatrice è consapevole di avere una nuova e concreta chance per il rientro definitivo in un ambiente dal quale non si è mai staccata. Ora la parola spetta al campo. Oggi alle 18 prende il via la poule retrocessione: la NBA esordisce a Fiorenzuola d’Arda, sul parquet della temibile Rossetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.