IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, iniziano gli allenamenti dei rinnovati Albisole Cubs

Più informazioni su

Albissola Marina. Vacanze finite per gli Albisole Cubs che hanno iniziato gli allenamenti per preparare al meglio la stagione 2008 nella quale saranno ai nastri di partenza del campionato di baseball di serie C2, con l’intenzione di recitare un ruolo da protagonisti.
Le novità con cui la società del presidente Zanobini affronterà il nuovo anno sono molte e, dopo lo splendido campionato della scorsa stagione, con la promozione sfumata di un soffio, gli albisolesi non si vogliono nascondere e puntano dichiaratamente a salire di categoria.
Il mercato invernale dei Cubs, anche per effetto nascita della franchigia tra Albisole, Carcare e Savona che hanno messo a disposizione tutto il parco giocatori per puntare ad obiettivi comuni, è stato particolarmente movimentato. Oltre alla scontata riconferma degli assi dominicani Burgos, Santana e Soriano che hanno scelto di rimanere in riva al Sansobbia nonostante le numerose offerte da parte di club di serie A2 e B, la rosa dei Cubs è stata ulteriormente rinforzata dall’arrivo di Christian Gilardo e Daniele Brignone, entrambi protagonisti, nel 2007, di un ottimo campionato con la maglia del Carcare. Il promettente 23enne Gilardo andrà a rinforzare la rotazione dei lanciatori mentre Brignone, esterno dalla mazza “pesante”, darà il suo contributo ad un attacco che sulla carta si presenta davvero temibile. Novità anche sul fronte allenatori con Paolo Occelli che ha preso il posto di Flavio Pomogranato, passato sulla panchina dei “cugini” savonesi.
Nutrito pure il capitolo cessioni con Durante, Serra, Musso, Serravalle, Solari e i fratelli Zunino che vestiranno la casacca biancorossa dei Savona Mariners. Sergio Filice, già in prestito lo scorso anno alla Cairese, è stato ceduto definitivamente al team valbormidese.
Questo al momento il roster dei Cubs.
Lanciatori: Giulio Calcagno, Mauro Ghiso, Christian Gilardo, Silvio Siri;
Ricevitori: Paolo Panizzi, Jacopo Agnelli;
Interni: Carlos Burgos, Ruben Soriano, Andrea Bruzzo, Enrico Baccino, Andrea Dujmovic;
Esterni: Wilkins Santana, Daniele Brignone, Stefano Mazzon, Marco Brancato;
Allenatore: Paolo Occelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.