Sport

Baseball: Cairese al via con tante ambizioni, Lopez il nuovo allenatore

Cairo Montenotte. Per la stagione 2008 la Società Baseball Cairese ha messo a punto un progetto di sviluppo del proprio sport con la prospettiva di avere un serbatoio di giovani pronti a continuare la propria carriera in prima squadra ed una prima squadra stessa pronta a fare un grande salto di livello e di qualità. Autori ed attori del progetto saranno i tecnici, i consiglieri ed i giocatori del sodalizio sportivo cairese dei quali è entrato a far parte anche un giovane tecnico californiano: Oscar Lopez, classe 1975, nato a San Diego.
Convinto dal lavoro svolto nelle passate stagioni ed affascinato dal progetto per la nuova stagione propostogli dalla società, Lopez ha accolto con entusiasmo l’invito di prendere parte attiva in tale progetto e ad iniziare un lavoro, si spera proficuo, al fianco dello staff biancorosso. Il tecnico americano, già da alcune settimane, è operativo all’interno delle diverse squadre cairesi e la società ha già potuto apprezzare la sua disponibilità e la sua ottima preparazione in materia di baseball.
La società intende avvalersi della sua professionalità non solo all’interno della prima squadra della quale egli stesso è responsabile, ma anche come supporto delle squadre giovanili nel ruolo di collaboratore dei tecnici già presenti. Lopez non è alla sua prima esperienza italiana: dal 2002 al 2004 ha indossato la maglia del Novara come giocatore e, nel contempo, ha svolto attività come tecnico nel settore giovanile della stessa. La fine del 2007 lo ha visto collaborare in uno stage invernale per allenatori con la società Rovigo Baseball.
La sua carriera di giocatore ha inizio nel 1989 nelle formazioni studentesche prima delle “High School” di North Salinas per poi proseguire nei colleges e nell’università di San Diego in California. L’inserimento di Lopez all’interno dello staff tecnico cairese non è che il primo tassello del progetto di sviluppo creato dalla società valbormidese: la società sta infatti perfezionando collaborazioni con i Gryphons Mercury Genova Baseball per ciò che concerne la prima squadra e con il Sanremo per quanto riguarda la categoria Allievi. Queste collaborazioni porteranno ad alzare la competitività delle compagini cairesi permettendo alle stesse di ambire a traguardi più ambiziosi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.