IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Badminton, il torneo della Riviera sarà un mezzo per rilanciare il movimento ligure

Più informazioni su

Spotorno. Il 2° torneo internazionale della Riviera Ligure, oltre ad essere stato inserito nel calendario della Federazione Italiana Badminton ed aver ottenuto la concessione all’assegnazione dei punti per le classifiche nazionali, ambisce a divenire una delle manifestazioni di badminton di maggior richiamo organizzate sul territorio italiano.
Obiettivo di questa competizione è destare l’attenzione intorno ad un nuovo e ambizioso torneo che si candida ad essere un punto di riferimento del badminton in Italia. Una manifestazione, questa, che punta a far conoscere in Italia ed all’estero la Liguria, ed al tempo stesso grazie al contributo della delegazione regionale e provinciale della F.I.Ba., della società organizzatrice la Fortezza e della Polisportiva Spotornese, a valorizzare il badminton ligure.
Savona e la sua Provincia vogliono puntare sullo sport, che è anche e soprattutto turismo. Il 2° torneo della Riviera Ligure approda nel mese di maggio, quando si respira già aria di vacanze e le città di Spotorno e Savona saranno liete di ospitare gli appassionati del badminton.
Per un evento di tale importanza che raccoglie giocatori provenienti da tutta Europa è fondamentale avere l’appoggio degli enti locali. La sensibilità dimostrata dal Comune di Spotorno, dal Comune di Savona, dalla Provincia di Savona e dalla Regione Liguria, che hanno sostenuto ed incentivato la manifestazione, ha permesso agli organizzatori di superare più agevolmente le difficoltà organizzative.
Dopo qualche anno di digiuno quindi la Liguria avrà di nuovo il suo torneo internazionale. Dopo le 9 edizioni del torneo internazionale Città di Savona si è ripartiti dal torneo della Riviera Ligure, che in questa sua seconda edizione punta a gettare basi concrete per il futuro di questo sport in terra savonese.
La manifestazione avrà luogo il 3 e 4 maggio 2008 e sarà aperta alle categorie A, B, C, D ed N.C. e potrà contare sull’appoggio di un importante sponsor tecnico come la Yonex e su di un invitante montepremi. Sicuri che tutti questi fattori, uniti alla voglia di giocare e divertirsi, potranno essere un bel richiamo per giocatori di tutte le categorie, l’organizzazione invita gli interessati a consultare l’invito ufficiale nella bacheca e non vede l’ora di accoglierli per un weekend di sport e divertimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.