IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aurelia chiusa per frana a Capo Noli: chiesto pedaggio gratis sull’A10

Più informazioni su

[thumb:5132:l]Ponente. Il sindaco di Loano, Angelo Vaccarezza, ha chiesto di non far pagare il pedaggio autostradale tra i caselli dell’A10 di Spotorno e Finale Ligure dopo la grossa frana che da mercoledì sera ha bloccato la circolazione sull’Aurelia a Capo Noli. A questo proposito Vaccarezza ha inviato un telegramma a Alfredo Borchi, amministratore delegato dell’Autofiori Spa. “Come lei ben sa – scrive il sindaco – la strada statale numero 1 Via Aurelia interrotta all’altezza di Noli e tale disagio si protrarrà per le prossime due settimane. Sono quindi a richiederle un atto di buona volontà nei confronti di tutti coloro che sono obbligati a percorrere quel pezzo di Aurelia. La maggioranza di loro, come ovvio, essendo incredibilmente disagevole la via delle Manie, utilizzerà l’autostrada percorrendo il tratto dal casello di Spotorno a quello di Finale Ligure e viceversa. Le chiedo pertanto di valutare l’opportunità di concedere uno sgravio al pedaggio per il tratto di percorrenza sopra citato fino al ripristino della viabilità sull’Aurelia”.
Intanto proseguono gli interventi di messa in sicurezza della parete rocciosa. Al momento la strada è completamente chiusa, i tecnici hanno comunque fatto sapere che tuttavia sarà necessario continuare gli interventi attivando il senso unico alternato una volta realizzati una parte degli interventi di bonifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.