IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, si indaga sull’incendio dei camion alla Betonponente: plausibile l’ipotesi dell’atto intimidatorio

Più informazioni su

Andora. Proseguono le indagini sul rogo che ha distrutto cinque camion della ditta Betonponente ad Andora. Rimane quella dell’atto intimidatorio la pista più plausibile per gli inquirenti. La ditta di Francesca Lisa e Lino Gagliolo, che si è saputa ritagliare spazi importanti nelle forniture di materiale edile, potrebbe avere ingelosito qualcuno. I carabinieri stanno esaminando tutte le attività dell’azienda andorese, in particolare alcuni lavori effettuati nell’Imperiese e in Francia. Tra i clienti della Betonponente figura anche la Ferrovial, impegnata nel raddoppio della linea ferroviaria Andora-San Lorenzo al Mare.
Ammontano a 150 mila euro i danni provocati dall’incendio alle cinque betoniere (una sesta è stata danneggiata). I sei mezzi erano parcheggiati ad una certa distanza gli uni dagli altri e se si fosse trattato di un cortocircuito la propagazione delle fiamme non sarebbe stata tanto estesa. Inoltre, dal sopralluogo successivo all’incendio, sarebbero state trovate tracce evidenti di liquido infiammabile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.