IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ambiente, interpellanza in Regione sulla centrale di Vado

Più informazioni su

Vado/Quiliano. Un’interpellanza sulla centrale a carbone di Vado-Quiliano, “da sempre fonte di inquinamento, con conseguenze estremamente dannose per la salute della popolazione residente e per l’ambiente”, è stata presentata dal consigliere regionale di Fi Gabriele Saldo, vicepresidente della IV commissione Attività produttive, che in una nota afferma: “La centrale di Vado-Quiliano deve essere soggetta a controlli. Per capire quale sia l’impatto ho presentato un’interpellanza”.
“E’ comunque curioso che i Verdi, che fanno della lotta agli inquinamenti un loro cavallo di battaglia, sull’argomento centrale a carbone tacciano – ha proseguito Saldo -. Hanno scatenato una guerra contro la piattaforma per lo sviluppo del Porto di Vado, ma sulla situazione della centrale non dicono una parola. Eppure, che la centrale di Vado inquini è una certezza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.