IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta neve: pronto il piano di emergenza sulle autostrade

Più informazioni su

[thumb:4786:l]Liguria. La società “Autostrade per l’Italia” è pronta ad affrontare l’emergenza neve annunciata per domani.
Assicurazioni in tal senso sono state trasmesse alla Regione Liguria e all’assessore Luigi Merlo che aveva chiesto ai concessionari autostradali i piani di emergenza.
“Autostrade per l’Italia”, per quanto riguarda i tratti del Genovesato e del Basso Piemonte informa che l’intera struttura operativa del 1° Tronco è in stato di allerta per affrontare eventuali situazioni di emergenza, secondo gli impegni assunti e condivisi con la Prefettura di Genova, cui fa capo la programmazione e il coordinamento delle competenze nelle diverse fasi (mezzi operativi su strada, sinergia con la Polizia Stradale, materiali, sistema di comunicazione attraverso i display e Isoradio, contatti con le Prefetture e la Protezione Civile e Anas).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.