IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri riuniti in assemblea

Più informazioni su

Albissola Marina. Nella nuova sede sociale di via Repetto ad Albissola Marina, si è tenuta l’assemblea del Gruppo di Volontariato della Sezione di Savona dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Oltre al Presidente della sezione Antonio Rossello, erano presenti in rapresentanza dei rispettivi comandi dell’Arma dei carabinieri, il capitano Orlando Pilutti ed il maresciallo Salvatore Napoli, nonché il capitano Mario Mazzini, segretario della Conferenza Permanente delle Associazioni d’Arma, Combattentistiche e Patriottiche della Provincia di Savona.
Nel corso della riunione è stato illustrato il progetto “Nonni Civici”. L’ipotesi, nata in base a considerazioni ed esigenze di pubblico interesse in tema di sicurezza evidenziate in ambito istituzionale, è stata approvata dai presidenti delle Associazioni aderenti alla Conferenza Permanente nel novembre 2007 e sottoposta ufficialmente in questi giorni al sindaco di Savona ed alle autorità, in vista della successiva trattazione nelle sedi competenti e della presentazione alla cittadinanza.
Al termine dell’incontro, è stato consegnato al maresciallo Salvatore Maimone, classe 1920, un prestigioso riconoscimento della Sez. ANC di Salerno. “Quale ambito riconoscimento ufficiale – si legge nelle motivazioni – la presidenza nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha voluto premiare Maimone per il lungo e meritevole servizio in tempo di pace e di guerra nell’Arma e gli oltre 35 anni di iscrizione al sodalizio.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.