Albisola, “Il Barbagianni” di Franco Bratta nei giardini di piazza della Libertà

Albisola Superiore. Sabato 5 gennaio 2008, alle ore 12,00, nei giardini di piazza della Libertà ad Albisola Superiore, avrà luogo la cerimonia di consegna alla Città di Albisola Superiore della scultura di Franco Bratta “Il Barbagianni”.
L’opera, in bronzo, è un omaggio del maestro al volatile notturno spesso avvistato in prossimità del Castellaro e nelle colline albisolesi. Con i tipico muso a forma di cuore la scultura vuole rappresentare la passione e la sensibilità artistica di Bratta nei confronti degli animali.
Franco Bratta, nato a Bari nel 1936, dal 1957 al 1968 ha viaggiato in Africa e nel Sud America. Al suo ritorno in Italia ha iniziato a creare sculture per esprimere il proprio amore per la natura e gli animali ammirati nel corso dei viaggi. Ai giorni nostri l’artista lavora ad Albisola Superiore e a Biot in Francia.
“Con l’installazione della scultura in piazza della Libertà – commenta il Sindaco Lionello Parodi – l’Amministrazione intende proseguire il percorso volto ad arricchire il territorio albisolese con opere artistiche di insigni meastri”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.