IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, furto in una villetta: indagini dei carabinieri

Più informazioni su

[thumb:2306:l]Albisola Superiore. Furto ieri pomeriggio, intorno alle 18, in una villetta ad Albisola Superiore, in località Pace. Ignoti hanno forzato una delle porte sul retro e si sono introdotti nelle stanze. Secondo quanto appreso, i ladri conoscevano bene l’alloggio, tanto che si sono subito diretti verso la cassetta murata, che è stata aperta con l’utilizzo di una smerigliatrice, una specie di fiamma ossidrica. Poi hanno prelevato denaro contante e alcuni oggetti in oro e si sono dati alla fuga.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini del caso. Il furto potrebbe essere stato compiuto da qualcuno che conosceva bene la villetta, ma soprattutto conosceva bene le abitudini dell’unico inquilino, visto che il furto è stato commesso in un brevissimo lasso di tempo: meno di mezz’ora, il periodo in cui il proprietario è stato fuori di casa.
“In questi casi è importante la segnalazione da parte dei cittadini. Infatti, se si nota qualcuno che staziona davanti ad un edificio o ad una villetta senza alcun motivo e in modo sospetto, è sempre meglio chiamare le forze dell’ordine, che così possono intervenire prontamente e magari sventare una tipologia di furti che può capitare a tutti”, ha dichiarato ad IVG.it il Capitano Orlando Pilutti, comandante della compagnia carabinieri di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.