IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, scavi in un terreno abusivo: denunciato dalla Forestale

Più informazioni su

[thumb:1120:l]Albenga. A seguito di indagini e di un sopralluogo gli agenti della Forestale hanno accertato che nel comune di Albenga, in località Cascina Sordo, sono stati movimentati diversi metri cubi di terreno, interessando un’area di oltre 10.000 mq. L’illecito è stato compiuto riducendo anche della superficie boscata. Il bosco presente prima dell’opera abusiva era costituito da piante tipiche della macchia mediterranea (ginestra, erica, pino marittimo).
L’area si trova nell’immediate vicinanza del Rio Arveglio, ed è soggetta a vincolo paesaggistico-ambientale, per cui la Forestale di Albenga ha proceduto immediatamente a denunciare il responsabile all’autorità giudiziaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.